Ciao è una forma di saluto amichevole e confidenziale della lingua italiana, usata sia nell'incontrarsi che nell'accomiatarsi, deriva infatti dal termine veneto s'ciao. Questo è stato uno dei ganci fondamentali nella scelta di questa parola da usare per creare il progetto di Place Branding di Pontinia, una delle 5 città di fondazione dell'Agro Pontino colonizzato negli anni '30 del 900 da abitanti originari principalmente delle zone di Rovigo e Ferrara.
Il progetto di Ciao Pontinia si è posto il duplice obbiettivo, da un alto mappare, registrare il territorio ai fini di promuoverlo dal punto di vista turistico, dall'altro quello di essere un contenitore di eventi culturali volti a dare una prospettiva e fruizione diversa ai cittadini e diventare luogo di riferimento culturale per tutto il territorio circostante. 

Per questa realtà abbiamo curato l'immagine per oltre 2 anni, creando illustrazioni, grafiche originali per eventi, attività social, oltre alla realizzazione di una vetrofania illustrata e diverso materiale di merchandising.
Per Ciao Pontinia tra gli anni 2018/2020 abbiamo curato alcuni eventi e manifestazioni culturali che si sono svolti nella città di Pontinia, tra cui:

· ACQUA & TERRA · Giornata ecologia di promozione del sistema ambientale e delle buone pratiche culturali.
· ESTERNO NOTTE · Rassegna estiva di cinema all'aperto.
· LADY BU! - Festa popolare gastronomica sulla bufala e produzioni annesse.

Altri progetti

Back to Top